Blog di psicologinews. Un pettirosso ci salverà

pettirosso su falso bosso in fiore

Oggi 21 marzo 2021 nasce il Blog di psicologinews. Quando ho incontrato il mio green dream, è venuto un pettirosso a salutarmi e mi ha spinto in un tuffo nel passato. La memoria è immediatamente andata a quando, influenzato dal libro di letture, alle elementari, pensavo che il pettirosso fosse un uccellino veramente tosto. La leggenda raccontava che la macchia sul petto se la fosse procurata nel tentativo di alleviare la sofferenza di Cristo togliendogli una spina dalla fronte…

Così oggi primo giorno di primavera di un terribile anno di sofferenze nasce il Blog di psicologinews

Come un piccolo uccellino, il nostro Blog, con l’impegno quotidiano proverà ad informare, aiutare a riflettere ad aumentare nel pubblico la fiducia nell’intervento psicologico. La nostra redazione pubblicherà sistematicamente su aree tematiche specifiche. Uno spazio e dedicato agli ospiti. Siamo sempre aperti a collaborazioni nello spirito di servizio e colleganza… 

Devo dire che questo pettirosso con sguardo curioso e impertinente, leggero, su un rametto di falso bosso fiorito, è l’immagine più efficace per rappresentare il nostro Blog di psicologinews . Bonne chance