REDAZIONE BLOG

Laureata in Psicologia clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Tirocinio post-laurea svolto presso il centro Caraxe di Napoli e l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli.

Beatrice Brambilla, Dottoressa Magistrale in Psicologia per le Organizzazioni (HR, Marketing e Comunicazione) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Mi impegnerò soprattutto nel raccontare la figura delle psicologo delle organizzazioni, purtroppo ancora oggi poco conosciuta.

Laureata in Psicologia con specializzazione in psicoterapia.. Ho conosciuto il prof. Claudio Naranjo e mi sono formata con lui per 5 anni nel programma SAT. Il mio lavoro si svolge tra Napoli e Giugliano nel privato come psicoterapeuta. Sono referente per i progetti sociosanitari del Corsorzio CISS e volgo attività di consulenza per il tribunale di Napoli Nord.

Psicoterapeuta, arteterapeuta, rappresentante della Campania per Apiart (Associazione Professionale Italiana degli Arteterapeuti). Redattrice di diversi articoli scientifici. Si occupa da anni delle tematiche riguardanti il femminile e dell’arte collettiva.

Psicologa della Comunicazione e Marketing, esperta di Psicologia Digitale e dei nuovi media e appassionata di neuromarketing. Consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata e coordinatrice della Commissione Progetti Innovativi e del Gruppo di Lavoro Cyberbullismo ed educazione digitale.

Psicologa, copywriter, scrive racconti. Ha ideato e diretto il corto sull’anoressia Come me, vinto il Premio Teramo per il miglior racconto italiano inedito, insegnato all’ISIA, scuola di alta formazione in design e design della comunicazione. Pubblica con Oplepo.com, di cui è membro. Riceve a Roma.

Laureata con lode in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova. Tirocinio post-lauream presso l’SPDC e il CSM dell’Azienda ULSS2 Marca Trevigiana. Attualmente masterizzanda in Psicopatologia Forense e Criminologia presso l’Università degli Studi di Firenze.

Emanuele Esempio è, psicologo, Copywriter SMM e scrittore. Appassionato di comunicazione in tutte le sue forme, in veste di responsabile della comunicazione social di Psicologinews.it si impegna a portare la vera psicologia a chiunque voglia conoscere davvero la disciplina.

Studentessa di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, scrittrice. Grazie a precedenti studi in conduzione del mezzo aereo, ha collaborato con l’Associazione italiana di psicologia dell’aviazione. Attiva in ambito sociale, co-fondatrice dell’associazione “fèmme-lêve toi”, che si occupa di donne con a carico minori nella repubblica democratica del Congo. Appassionata di cyberpsicologia.

Psicologa clinica e psicoterapeutica psicodinamica, specializzata sull’età adolescenziale. Impegnata da anni nella riabilitazione evolutiva nel sostegno genitoriale e nel lavoro di equip con insegnati e operatori sanitari. Lunga esperienza con bambini non vedenti o ipovedenti e le loro famiglie.

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, specializzata in età evolutiva e adolescenza. Ha lavorato in Servizi rivolti ai minori e alle famiglie, occupandosi della progettazione di interventi finalizzati a ridurre il disagio e a promuovere il benessere.

Laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità ho conseguito con il massimo dei voti il titolo di Psicodiagnosta clinica e forense presso l’Università “la Sapienza” di Roma, e di facilitatore Mindfulness presso Istituto Europeo di Psicologia Positiva. Scrivo narrazioni autobiografiche sulle relazioni che hanno segnato la mia esperienza da giovane psicologa in formazione.

Psicologa, laureata presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Tirocinio post-laurea presso l’Ambulatorio di Supporto psicologico nelle fasi del lutto dell’ASL Napoli 2 Nord. Specializzanda in Psicoterapia sistemico relazione. Coordinatore editoriale “Psicologinews blog”.

Phd -Dottore di Ricerca in metodologia della ricerca Educativa. Esperta in Psicologia giuridica È docente a c di Psicologia dell’educazione. È autrice di varie monografie e di numerose pubblicazioni scientifiche. Si occupa di disabilità intellettiva, adolescenza e disagio, di tecniche di intervento psicoeducativo di empowerment scolastico.

Psicologa iscritta all’ordine della Campania. Sono laureata col massimo dei voti in Psicologia Clinica con indirizzo (Curriculum Psicologia dell’Intervento Clinico e di Comunità), i miei interessi sono vari, ragion per cui ho anche conseguito un Master in Psicologia delle Emergenze, un ambito assai ampio di studio e applicazione delle conoscenze psicologiche in situazioni critiche fortemente stressanti. Attualmente io mio interesse si è focalizzato sui disturbi dello spettro autistico, ambito in cui ho investito ulteriore parte della mia formazione.

Direttore Psicologinews.it e psicologinews scientific

Psicologo di sanità pubblica, Formatore, Docente, Giornalista pubblicista. E’ stato Direttore responsabile de “Il Notiziario degli Psicologi campani” e del “Giornale degli Psicologi campani” rispettivamente organi informativo e scientifico dell’Ordine degli Psicologi. Responsabile editoriale del CNOP ha curato “Professione Psicologo” organo stampa, del web, delle newsletter e dei social istituzionali. In quel ruolo ha anche scritto e condotto il docufilm “La psicologia italiana raccontata a mia figlia”. Ha diretto collane editoriali per diversi Editori, insegnato in numerosi Atenei e Istituti di psicoterapia, formato Insegnanti e Assistenti Sociali, pubblicato dodici volumi, più di trenta articoli scientifici e innumerevoli articoli divulgativi. Dell’Ordine Psicologi Campani è stato Tesoriere, Vicepresidente e Presidente. Del CNOP è stato Consigliere e Segretario.

Psicologa clinica e mediatrice familiare, redattrice di psicologinews su tematiche familiari L’umorismo è una risorsa per il benessere psicologico e sociale; il mio aforisma preferito è “Il sorriso è la curva che raddrizza tutto”.

Psicologa laureata all’università di Roma “la sapienza ” e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale con pluriennale esperienza nel campo delle dipendenze patologiche e nel campo dei disturbi specifici dell’apprendimento.  In formazione presso l’università degli studi di Salerno al Master di II livello ABA.

Sara Di Nunzio, Dottoressa in Psicologia, laureata presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Tirocinio post-laurea presso l’Ambulatorio di Supporto psicologico nelle fasi del lutto dell’ASL Napoli 2 Nord.

Psicologa, Psicoterapeuta in Gestalt e Analisi Transazionale, CTU. Esercita in ambito clinico e svolge attività di formazione e docenza per psicoterapeuti presso l’IGAT di Napoli. Si occupa dei processi emotivi e copionali nelle forme di disagio e psicopatologia dell’età adulta e nella coppia.

e-mail: drveronica.iorio@gmail.com

Psicologa, iscritta all’Ordine degli psicologi della Campania. CTU presso il Tribunale di Napoli. Si occupa di consulenza e supporto psicologico. Esperta in crescita personale e promozione del benessere.  Autrice del volume Trasforma la rabbia in forza: Guida pratica per canalizzare l’energia della rabbia

Mail: vyvyana.loffredo@gmail.com