REDAZIONE BLOG

Psicologa presso il Centro di Ateneo SInAPSi, Università di Napoli Federico II. Impegnata nell’ambito della progettazione europea in Diversity&Inclusion e membro della community di VAHA (Virtual Architecture Handicraft Art), di cui cura la comunicazione social e i bisogni relativi alla committenza.

Laureata in Psicologia con specializzazione in psicoterapia.. Ho conosciuto il prof. Claudio Naranjo e mi sono formata con lui per 5 anni nel programma SAT. Il mio lavoro si svolge tra Napoli e Giugliano nel privato come psicoterapeuta. Sono referente per i progetti sociosanitari del Corsorzio CISS e volgo attività di consulenza per il tribunale di Napoli Nord.

Claudia Cecere, psicoterapeuta, arteterapeuta, rappresentante della Campania per Apiart (Associazione Professionale Italiana degli Arteterapeuti). Redattrice di diversi articoli scientifici. Si occupa da anni delle tematiche riguardanti il femminile e dell’arte collettiva.

Psicologa della Comunicazione e Marketing, esperta di Psicologia Digitale e dei nuovi media e appassionata di neuromarketing. Consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata e coordinatrice della Commissione Progetti Innovativi e del Gruppo di Lavoro Cyberbullismo ed educazione digitale.

Psicologa, copywriter, scrive racconti. Ha ideato e diretto il corto sull’anoressia Come me, vinto il Premio Teramo per il miglior racconto italiano inedito, insegnato all’ISIA, scuola di alta formazione in design e design della comunicazione. Pubblica con Oplepo.com, di cui è membro. Riceve a Roma.

Emanuele Esempio è, psicologo, Copywriter SMM e scrittore. Appassionato di comunicazione in tutte le sue forme, in veste di responsabile della comunicazione social di Psicologinews.it si impegna a portare la vera psicologia a chiunque voglia conoscere davvero la disciplina.

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, specializzata in età evolutiva e adolescenza. Ha lavorato in Servizi rivolti ai minori e alle famiglie, occupandosi della progettazione di interventi finalizzati a ridurre il disagio e a promuovere il benessere.

Psicologa, laureata presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Tirocinio post-laurea presso l’Ambulatorio di Supporto psicologico nelle fasi del lutto dell’ASL Napoli 2 Nord.  Coordinatore editoriale “Psicologinews blog”.

Phd -Dottore di Ricerca in metodologia della ricerca Educativa. Esperta in Psicologia giuridica È docente a c di Psicologia dell’educazione. È autrice di varie monografie e di numerose pubblicazioni scientifiche. Si occupa di disabilità intellettiva, adolescenza e disagio, di tecniche di intervento psicoeducativo di empowerment scolastico.

Sono psicologa-psicoterapeuta sistemica , responsabile del Servizio di Psicologia dell’Ospedale Sacro cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento . Ho conseguito nel 2019 il Master di II Livello in Management Sanitario.
Mi piacciono molto il cinema, il teatro e la poesia. Amo viaggiare

Direttore Psicologinews.it e psicologinews scientific

Psicologo di sanità pubblica, Formatore, Docente, Giornalista pubblicista. E’ stato Direttore responsabile de “Il Notiziario degli Psicologi campani” e del “Giornale degli Psicologi campani” rispettivamente organi informativo e scientifico dell’Ordine degli Psicologi. Responsabile editoriale del CNOP ha curato “Professione Psicologo” organo stampa, del web, delle newsletter e dei social istituzionali. In quel ruolo ha anche scritto e condotto il docufilm “La psicologia italiana raccontata a mia figlia”. Ha diretto collane editoriali per diversi Editori, insegnato in numerosi Atenei e Istituti di psicoterapia, formato Insegnanti e Assistenti Sociali, pubblicato dodici volumi, più di trenta articoli scientifici e innumerevoli articoli divulgativi. Dell’Ordine Psicologi Campani è stato Tesoriere, Vicepresidente e Presidente. Del CNOP è stato Consigliere e Segretario.

Psicologa clinica e mediatrice familiare, redattrice di psicologinews su tematiche familiari L’umorismo è una risorsa per il benessere psicologico e sociale; il mio aforisma preferito è “Il sorriso è la curva che raddrizza tutto”.

Psicologa laureata all’università di Roma “la sapienza ” e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale con pluriennale esperienza nel campo delle dipendenze patologiche e nel campo dei disturbi specifici dell’apprendimento.  In formazione presso l’università degli studi di Salerno al Master di II livello ABA.

Psicologa, Psicoterapeuta in Gestalt e Analisi Transazionale, CTU. Esercita in ambito clinico e svolge attività di formazione e docenza per psicoterapeuti presso l’IGAT di Napoli. Si occupa dei processi emotivi e copionali nelle forme di disagio e psicopatologia dell’età adulta e nella coppia.

e-mail: drveronica.iorio@gmail.com